Pagine

giovedì 5 luglio 2012

Quel ramo del lago di Como... parte 4



Arrossii violentemente alla vista del suo corpo perfetto che, con grande scioltezza, e senza alcun imbarazzo, mi stava mostrando. Aveva un fisico asciutto ma ben definito, con spalle larghe e pettorali appena coperti da una peluria molto virile, ma non eccessiva.
Forse la mia condizione di "vecchia zitella" modificava la mia visione, ma a me sembrava perfetto. Mi piaceva da morire quell'uomo. 
Dovette intuire il mio imbarazzo e la mia attrazione, perché lo vidi sorridere prima di dire

- forse è meglio che mi rimetta almeno la giacca, altrimenti se qualcuno ci vede qui, io mezzo nudo e lei tutta rossa, potremmo dare adito a succulenti pettegolezzi del tutto inutili... anche se sarebbe divertente vedere l'effetto che fa. Mi piace rompere gli schemi e spiazzare il prossimo-

Intanto la camicia, ritornata miracolosamente candida, sventolava sotto il getto d'aria calda dell'asciugamani, mentre i nostri sguardi erano sempre più complici.

- che ne dici di darci del tu?- disse infine 

- mi farebbe molto piacere, chiamami pure Ross, i miei amici è così che mi chiamano - mentre gli porgevo la camicia ormai asciutta 

- d'accordo Ross. Chiamami pure Mario, perché non ho alcun diminutivo del mio nome, quindi dovrò accontentarmi di farmi chiamare per nome....
E ....che ne dici se stasera, dopo il convegno, cenassimo insieme? Il ristorante dell'albergo ha una stupenda terrazza panoramica, sarebbe un vero peccato non godere fino in fondo della bellezza di questi scenari... Naturalmente poi ti riaccompagnerei io stesso a Milano più tardi. Mi farebbe davvero piacere se accettassi...-


Questo era un sogno....non era possibile che stesse capitando a me, la Bridget Jones all'italiana, un po' imbranata e non giovanissima, che non si piaceva mai ogni volta che si trovava davanti ad uno specchio ... invitata a cena dal capo bello, giovane e affascinante...

- accetto molto volentieri, grazie Mario. La tua compagnia è molto piacevole e anche io sono rimasta incantata dalla bellezza di questo posto; quando ti ho fatto la doccia di succo di frutta ero distratta proprio da quello -

Ci accordammo così per vederci subito dopo la fine del convegno, dopo che fossero andati via tutti i partecipanti, e tornammo finalmente nella sala dove i colleghi già bisbigliavano a bassa voce chiedendosi il perché di questo ritardo. 

Quando ci videro entrare, il brusio leggero delle chiacchiere ebbe una battuta d'arresto. Ebbi quasi l'impressione che tutti si fossero girati a guardarci rientrare dai bagni; vidi la collega dell'ufficio accanto al mio, che non mi era mai stata simpatica, parlare a bassa voce, e con aria maligna, all'orecchio della sua fida compagna di merende... Che morisse pure d'invidia! Avevo appena ricevuto un invito a cena dall'uomo più interessante, più simpatico e più affascinante di tutti. Alzai il mento in segno di sfida e mi accomodai al mio posto.


*********************************

Prossimo e ultimo appuntamento domani 06/07/2012 ore 10.00


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici