UN GESTO SEMPLICE
-
*UN GESTO SEMPLICE*
Ai margini del mondo
nei momenti più bui
un abbraccio universale
trova rifugio.
Nella carezza più bella
ciò che desideriamo davv...
1 mese fa
Pensieri e sogni, racconti e momenti di riflessione, raccolti qua e là nella soffitta dei ricordi o guardati da lontano affacciata alla finestra
Ah così si può mangiare tranquillamente tutto quanto!
RispondiEliminaGrazie mille del tuo commento al mio post, sei molto carina.
Per quel che riguarda gli occhi gonfi e stanchi il rimedio fondamentale è uno: il freddo!
Puoi fare i classici impacchi alla camomilla ma con le bustine raffreddate oppure (meglio) prepararne una bella quantità, metterla in un flacone e lasciarla in frigo usandola come tonico per la zona occhi e sottoponendoti a sessioni più lunghe in cui ti sdrai e lasci il cotone zeppo di camomilla gelida sugli occhi.
Puoi usare l'acqua di rose allo stesso modo tenendola però in frigo.
E da ultimo una cosa che faccio anche io. Prendi due cucchiai di metallo, i più pesanti che hai e li metti in freezer. Al mattino prima di truccarti li tiri fuori e li premi contro la zona occhiaie con delicatezza finché diventeranno tiepidi.
Sono cose da fare tutti i giorni ma trovo funzionino bene! ^_^
Oppure....per evitare che gli occhi si gonfino, basta mangiare tanta buona frutta fresca in buona compagnia...magari direttamente appoggiata sugli occhi.
RispondiEliminaFettine di mela, fettine di pera, fettine di melone...eviterei l'anguria, troppo liquida... rigorosamente tenute in frigorifero, da far mangiare al/alla compagno/a di merende :)direttamente dal proprio volto. Ne gioverebbe anche il sorriso...
Si...mi sa che devo proprio iniziare a mangiare e far mangiare più frutta fresca :-))
Ciao Kore
anche le albicocche, eviterei le fragole (rischi orticaria) ma mirtilli che scivolano sul corpo e fanno bene alla vista, papaya..ottima..kiwi..
Eliminabasta altrimenti mi tiri un cocco...chiuso
hahaha....la frutta fa bene, ma anche il latte, la panna, un gelato, il vino. Tutto si può rendere attraente, semplicemente condividendolo.
EliminaMa ora basta, altrimenti ci prendi gusto... :-)