Pagine

sabato 22 settembre 2012

La frutta fa bene


"Ammetto la mia colpa...non mangio molta frutta.
Si, dottore, lo so che ne dovrei mangiare almeno tre porzioni al giorno, ma mi annoia stare lì a sbucciare, a tagliare, a sporcarmi le mani.
Cosa suggerisce?"



....Si, l'idea mi piace!

Un bacio al gusto di mela, ottimo modo per far mangiare frutta ai ragazzi, e anche ai non più ragazzi come me... :-)

4 commenti:

  1. Ah così si può mangiare tranquillamente tutto quanto!
    Grazie mille del tuo commento al mio post, sei molto carina.
    Per quel che riguarda gli occhi gonfi e stanchi il rimedio fondamentale è uno: il freddo!
    Puoi fare i classici impacchi alla camomilla ma con le bustine raffreddate oppure (meglio) prepararne una bella quantità, metterla in un flacone e lasciarla in frigo usandola come tonico per la zona occhi e sottoponendoti a sessioni più lunghe in cui ti sdrai e lasci il cotone zeppo di camomilla gelida sugli occhi.
    Puoi usare l'acqua di rose allo stesso modo tenendola però in frigo.
    E da ultimo una cosa che faccio anche io. Prendi due cucchiai di metallo, i più pesanti che hai e li metti in freezer. Al mattino prima di truccarti li tiri fuori e li premi contro la zona occhiaie con delicatezza finché diventeranno tiepidi.
    Sono cose da fare tutti i giorni ma trovo funzionino bene! ^_^

    RispondiElimina
  2. Oppure....per evitare che gli occhi si gonfino, basta mangiare tanta buona frutta fresca in buona compagnia...magari direttamente appoggiata sugli occhi.
    Fettine di mela, fettine di pera, fettine di melone...eviterei l'anguria, troppo liquida... rigorosamente tenute in frigorifero, da far mangiare al/alla compagno/a di merende :)direttamente dal proprio volto. Ne gioverebbe anche il sorriso...
    Si...mi sa che devo proprio iniziare a mangiare e far mangiare più frutta fresca :-))
    Ciao Kore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche le albicocche, eviterei le fragole (rischi orticaria) ma mirtilli che scivolano sul corpo e fanno bene alla vista, papaya..ottima..kiwi..
      basta altrimenti mi tiri un cocco...chiuso

      Elimina
    2. hahaha....la frutta fa bene, ma anche il latte, la panna, un gelato, il vino. Tutto si può rendere attraente, semplicemente condividendolo.
      Ma ora basta, altrimenti ci prendi gusto... :-)

      Elimina

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici

Recent Visitors