Pagine

venerdì 5 ottobre 2012

Luna


Magica e dorata la luna stasera
Appare alla mia finestra con la sua luce
Triste come una donna che piange
Tenera come uno sguardo muto
Eterea e irraggiungibile eppur sempre lì
Ombre di nuvole le coprono il volto
Mentre rapita io guardo da qui
Immagini antiche di re e cavalieri
Memorie passate di un'altra età 
Appaiono insieme al suo manto di luce
Nella notte dei tempi riflessa lassù
Come in un diamante senza età 

Ho visto passato presente e di più 
In quella magica luna c'eri tu

♪♫♪♫♪♫♪♫


2 commenti:

  1. Molto intensa..mi sembra quasi di vederla la luna, lontana ma talmente vicina che quasi mi sembra di specchiarmi in quel cerchio perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luna ha sempre un forte potere evocativo. Io mi incanto spesso ad osservarla, ad immaginare chi come me la osserva o l'ha osservata nel tempo. Grazie della tua visita e del gentile commento.

      Elimina

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici