Pagine

martedì 6 novembre 2012

La notte

La notte scende come un mantello di velluto sulle nostre vite, coprendo rumori silenziosi e affanni quotidiani e scoprendo le corde dei nostri sogni.

Stanotte voglio esserci io nei tuoi sogni. 
Voglio adagiarmi nei tuoi pensieri come su un letto di seta. 
Guardarti senza mai abbassare lo sguardo, sfidandoti a fare altrettanto. 
Tormentarti dolcemente come il vento che soffia in montagna e fa tremare i vetri:  voglio farti tremare i polsi, e non per paura o timore, ma per il fluire forte del sangue nelle tue vene.
Voglio martellarti nella testa parole dolci, parole d'amore scritte per te, e mai dette.
Tutte quelle parole, stanotte le lascerò libere di volare e raggiungerti, circondarti come elfi e fate volanti di un mondo di fiaba, come farfalle silenziose ma insistenti, come foglie rosse cipria del vento.
Ti girerò intorno come una presenza impalpabile, eppur forte. Come un profumo.
Come onda sulla battigia batterò le mie ciglia su di te e mi infrangerò in mille cristalli di nuvole. 
Sparirò e riapparirò, e poi ancora mi sentirai accanto. Entrerò in te come fiocchi di neve nell'acqua.

Voglio sentirmi tua ancora una volta. 
Sentire i tuoi occhi cercarmi nel buio, sapendo che mi troverai tra le tue mani.
Cercami lì dove tutto tace tranne il nostro respiro, mi troverai ad aspettare il tuo ritorno stesa su un letto di spine. Un letto che io stessa ho reso tale nella speranza di dimenticare. Di dimenticarti.
Ma tu sei una lama nel cuore che non dimentico, che non voglio dimenticare. 
Sei dentro di me. 
"Cercami, come e quando e dove vuoi, tu cercami, è più facile che mai..."




Mi sono dilettata a montare un piccolo video con queste parole, accompagnate dalla musica di "Cercami" di Renato Zero. Spero possa piacervi.



9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Simo :-D

      Mi sono proprio divertita a fare il video!

      Elimina
  2. A parte il video che è da urlo con i suoi brevi periodi tagliati ad hoc ( si scrive così?) ma il testo, struggente, ho percepito tutto il peso dell'anima e la speranza dell'attesa...
    Un abbraccio !!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Kalì!
      Allora ti è piaciuto il video? ci ho perso un bel po' di tempo perché non ne faccio spesso.. mi era addirittura balenato il pensiero di metterci anche la mia voce!! :-)

      Un bacione, cara. A presto!
      (a proposito, l'hai più preso "La settima onda"? ne vale la pena...)

      Elimina
    2. Wow, la voce !!!
      Si si mi leggi nei pensieri tu ! ;)
      Domani mattina lo vado a recuperare, oggi la biblioteca qui sotto è chiusa...
      Non vedo l'ora ^_^

      p.s Azz se mi è piaciuto il video !!!

      Elimina
    3. a breve su questi schermi.....un video post letto da me. Si, si, ho deciso! :-)
      Baci

      Elimina
  3. ...una notte, la tua, che respira l'immenso cielo della passione, in un agone desideroso d'oblio e delirante amore... immagini e versi che si sposano in un alternarsi di complici note...ciao Manuela...-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una notte in cui impongo la mia presenza silenziosa ma pressante, una notte in cui l'agone è vinto dalla totale accettazione di un sentimento.
      Grazie per le tue parole

      Elimina
  4. Top 5 YouTube Channel Sites for Video Gaming | Vimeo
    The top 10 YouTube Channel sites for video gaming. YouTube · The Thrill of the Fight · Big Bass Bonanza youtube to mp3 y2mate · Horseshoe Gold · Twitchy.

    RispondiElimina

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici