Pagine

martedì 14 maggio 2013

Sono viva

... e mi sento viva.
Sensazione piacevolissima che non provavo più da tanto tempo, senza necessariamente obnubilarmi la mente con sogni e voli di fantasia.
Invece sono viva, qui, adesso, senza sognare e senza volare.
Sono viva nei miei piedi che nudi solcano la mia terra, nelle mie mani che scivolano sulle rose del mio giardino o che lavorano, nei miei occhi che guardano il mare.
E già tutto questo è un sogno.

Un saluto a chi mi ha sempre letta, a chi si chiedeva che fine avessi fatto, o a chi si imbatte in questo post e in questo blog per caso, solo adesso.
Lo avevo chiuso per un po', mi sembrava quasi di fare un torto a me stessa non scrivendo più, e così avevo deciso di ibernarlo in un volontario isolamento dal mondo del web.
Lo avevo cristallizzato in attesa di questa pace interiore che ora ho finalmente trovato.
E, come scrissi una volta, uno scrittore con l'animo in pace non è uno scrittore.
Non ho molto da scrivere ora, e non mi pesa.
Se un giorno dovessi spiccare nuovamente il volo verso il mondo della fantasia, sarete i primi a saperlo.
Mi manca, e sempre mi mancherà, l'amicizia di una persona speciale per la quale questo blog è cresciuto, ma va bene così, la vita è piena di regali e di sorprese, ma alcuni sono solo in prestito, poi bisogna restituirli alla vita che ce li aveva fatti incontrare. E con il sorriso sulle labbra, sorriso che non mi abbandona mai, mando un abbraccio fortissimo a chi lo vorrà raccogliere.

8 commenti:

  1. Sono felice di sapere che ci sei, che sei sorridente e piena di energia per cominciare a creare. Aspetterò che ti venga l'ispirazione ma per il momento ti ringrazio delle tue confidenze. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie. L'ispirazione mi nasce quasi sempre dalla noia o dall'inquietudine, quindi......se non verrà, vorrà dire che sto bene e che sarò troppo impegnata a vivere per scrivere. Un bacione e buona giornata. Ross

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Kylie!!qui e una stupenda giornata di tarda primavera, il sole è caldo è il cielo limpido, sul balcone son fioriti fiori che non ricordavo nemmeno di avere, e il basilico profuma. Si, è una buona giornata! :-)
      Un bacio

      Elimina
  3. Io... quell'abbraccio lo raccolgo molto volentieri. Chissà mai che mi trasmette un po' della tua ritrovata serenità. Già solo leggendo le tue parole si intuisce proprio quel senso di pace.
    Sono molto felice per te. Questo post è davvero stupendo.

    Ciao
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L. caro, sono fasi della vita, ma poi tutto passa. Cerca solo di ritrovare in te il sorriso.
      Solo in te e nel tuo piccolo fiore. E poi lo ritroverai in tutto.

      Un abbraccio contagioso fortissimo per te.

      Elimina
  4. E' il post o articolo, che dir si voglia, più bello che tu abbia mai scritto !
    Regalano e traspirano buon umore queste tue righe, sono davvero ma davvero davvero contenta per te ;)

    Un bacione e....sì certo colgo l'abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kalimerina bella! Sarà che è ormai primavera inoltrata... :-))

      A presto <3

      Elimina

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici