Pagine

sabato 9 febbraio 2013

Strane sensazioni

Inizio a provare strane sensazioni, scrivendo.
Scrivo, scrivo, scrivo, e poi non condivido ciò che scrivo.
Scrivo pagine intere di pensieri forse troppo personali, racconti, poesie, pagine di diario, e poi lascio le mie parole chiuse nel cassetto virtuale delle bozze senza meta.
O peggio ancora, le cancello.

Sono diventata forse gelosa della mia anima, da non volerla rivelare attraverso le parole?
Ne ho regalata troppa a piene mani, senza ricevere altro che finzioni impacchettate in bella carta luccicante?
O mi sono forse graffiata troppe volte scrivendo cose troppo vicine alla mia pelle?

Non lo so, ma so solo che non ho più voglia di condividere nulla di troppo personale.
Non più.

11 commenti:

  1. Basta mettere dei paletti: di questo, di questo e di quest'altro voglio parlare; di questo, invece no, voglio che resti blindato in un angolino del mio cervello.
    Il proprio "io" vero credo sia meglio che resti ben coperto; lo spogliarlo potrebbe portare a sorprese, di solito per niente piacevoli.
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Certo, non bisogna mai spogliarsi del tutto. E di certo non lo faccio qui...
    Ma a volte anche solo dei pensieri sparsi, dei racconti senza nulla di personale a prima vista, possono trasudare emozioni che oggi non voglio più condividere.
    Poi passerà, ne son sicura, conoscendomi un pochino. Lunatica e ondivaga, come molte donne. :-)
    Grazie gattonero, buona domenica anche a te.
    (ps: quanto somigli alla mia gatta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!!
      (Questo commento, a parte il tra parentesi, tienilo in archivio; un domani potrebbe valere una fortuna. A parte un "?" che ho postato una volta che non avevo capito un cazzo del post da commentare, questo è il più breve commento da me partorito. Infatti ho sentito il bisogno di completarlo un pochino. Abbi cura di quella Gatta!
      Ciao.).

      Elimina
    2. :-)
      (Valgono le faccine nella gara dei commenti più brevi? No, perchè a questo punto mi hai fatto venire voglia di essere anche io "concisa"! E metti che un domani il tuo commento valga una fortuna, il mio potrebbe campare di rendita riflessa!! ....elucubrazioni mentali da periodo di crisi economica :)))
      Ciao!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Anche a me capita di tenere dentro in un cassetto del mio cuore alcuni sentimenti, ma poi cerco la condivisione perché altrimenti non mi sembrano veri. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely. Infatti anche per me è strana la sensazione di non voler condividere ciò che invece è stato inizialmente scritto per essere condiviso.
      Buona domenica!

      Elimina
  4. A volte si teme di essere giudicati o di essere troppo vulnerabili.

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la seconda... Ciao Kylia, bacione anche a te

      Elimina
    2. *Kylie, da cellulare ho scritto male il tuo nome!

      Elimina
  5. Grazie mille Giancarlo, buonissima Pasqua anche a te.

    RispondiElimina

Cosa ti ha lasciato questa lettura?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Chi è Manuela Rossa

La mia foto
Manuela Rossa è un personaggio di fantasia, una sorta di "alter ego" di una donna che ha scoperto il potere dell'immaginazione e della scrittura per raccontarsi innanzitutto a sé stessa. I suoi scritti sono frutto di fantasia e non attingono che in modo marginale alla vita reale.

Visualizzazioni totali


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I blog dei miei amici